Champions, sorteggio ottavi: sorride Pirlo, fascino Real per Gasp, Lazio in Baviera

Sorteggi Champions a Nyon. Estratto il tabellone degli ottavi. 

Sorrisoni in casa bianconera che pesca la migliore possibile, il Porto, ma attenzione a non sottovalutare l'avversario come successo anno scorso col Lione. Anche perchè è ancora una Juve in costruzione, nonostante le ultime vittorie consecutive. 

Sorteggio tostissimo come preventivabile per la Lazio, che pesca i campioni in carica del Bayern, ancora tra le più forti d'Europa. Ritorno in Baviera, ancor più arduo. 

Sogno europeo per l'Atalanta del Gasperson che, malgrado forti frizioni interne col Papu, sfiora la rivincita col PSG ma ottiene un altro sorteggio affascinante: il Madrid, altra spagnola lontana parente degli ultimi anni. Certo, i Blancos sono sempre i Blancos, ma con due partite della vita questa squadra può sognare l'impresa. E non sarebbe la prima delle ultime strepitose annate nerazzurre. 

Completano il quadro un super Barca-PSG, un tostissimo Lipsia-Liverpool, un abbordabile Siviglia-Dortmund. Amaro Lampard che pesca il roccioso Atletico del Cholo, fortunatissimo Guardiola che sogna stavolta sì in Champions trovando il Gladbach.