Indescrivibile Theo: il Milan riacciuffa il Parma, ma è solo 2-2. Accorciano Juve e Inter, Roma dilagante a Bologna

Super Theo Hernandez, un fenomeno, un fluidificante straordinario, uno degli errori più grossolani degli ultimi anni di storia del Madrid. Nonostante assenze e infortuni il Milan riacciuffa il Parma alla fine, un 2-2 finale emozionante, che lascia imbattuti i rossoneri, gruppo vero e squadra vera. Certo, Inter e Juve accorciano, ma poteva andare peggio, molto peggio. Anche perchè sembrava una di quelle nottate maledette, come col Verona. Bene i ducati ma a questo punto quanta amarezza: cinici e spietati in trasferta, doppio colpo firmato Hernani e Kurtic, completamente vanificato da una sontuosa doppietta di Hernandez. Stacco imperioso su corner e diagonale fortissimo di sinistro dal limite. 

Nel pomeriggio grande risposta dei nerazzurri che a Cagliari faticano e rischiano. Super Cragno nel primo tempo evita il vantaggio nerazzurro, poi colpisce addirittura Sottil. Spettri e polemiche, esce Eriksen deludente dal primo minuto; super Barella gol e assist dell'ex, segnano D'Ambrosio e nel finale Lukaku. 

Vince pure la Juve che nel finale risolve la questione Genoa con due rigori di Cristiano: 3-1, si sblocca pure Dybala, nel mezzo il diagonale dell'ex Sturaro. 

Dilaga la Roma che divora 5-1 tutto nel primo tempo il Bologna. Rimonta pure il Napoli contro l'arcigna Samp di Ranieri: 2-1, Lozano e Petagna continuità del momento.