Tutto fatto: Genoa, sbarcato Kevin Strootman! Viola su Conti, idea Ounas a Parma

Kevin Strootman è un nuovo calciatore del Genoa. Fallimentare la sua esperienza a Marsiglia, i problemi fisici che contraddistinsero la sua esperienza capitolina hanno ormai fatto il resto. Più che fallimentare, chiaramente sfortunata. Fuori dai piani tecnici dello scienziato Villas Boas, dopo mesi da separato in casa ha deciso di ripartire dal paese che più calcisticamente gli ha dato. Allora il Grifone, esperienza e leadership nella compattezza ballardiniana per la corsa salvezza. Genoa e Strootman, per risollevarsi insieme. 

Come detto, tra le squadre sulle tracce del Papu c'era pure la Fiorentina, pronta a salutare Ribery a giugno e dunque alla ricerca già di nuova grande fantasia. E d'elite. Viola che hanno chiuso la cessione della delusione Lirola al Marsiglia di Villas Boas; per sostituirlo è in pole Andrea Conti, chiusissimo al Milan e già in cerca di rilancio dopo stagioni travagliate tra attese disilluse e grossi infortuni fisici. Contatti sempre più fitti: possibile un prestito oneroso più diritto di riscatto per una cifra totale ammontante sugli 8 milioni. Possibile svolta decisiva già in settimana. 

Rientrato dal prestito alla Spal, dove non giocava, Sebastiano Esposito ripartirà dalla B: andrà al Venezia. All'Inter resterà invece Pinamonti. Per il Parma cresce l'idea Ounas, chiuso a Cagliari da Sottil. 

All'estero tutto fatto per il passaggio di Dembelè all'Atletico dal Lione; da Madrid, sponda Real, pronto a salutare Jovic, che tornerà probabilmente a Francoforte.