Serie A Review. Juve ok, Napoli floppa ancora! Lazio di rimonta, Samp realtà e certezza

Solidità, grinta vecchia guardia e continuità Juventus. Dopo la vittoria della supercoppa italiana la Juve ritrova il sorriso pure in campionato e risale, battendo 2-0 il Bologna: un gol per tempo, stavolta Arthur e poi McKennie, ancora determinante, stavolta inserimento su palla inattiva e colpo di testa che chiude la gara. Napoli che resta dietro e non reagisce, nemmeno Insigne: 3-1 Verona, Gattuso crolla, perfetto Juric, super Zaccagni e altro inserimento di Barak. 

Rimonta pure la Lazio in casa col Sassuolo, continuità e quarta vittoria consecutiva in campionato. Ambisce alla Champions la squadra di Inzaghi, per una lotta al quarto posto che si infervora sempre di più. Per questo era importante continuare a nutrire serie positiva, i soliti Milinkovic e Immobile ribaltano Caputo: 2-1. 

Perde ancora il Cagliari, vittima di una super cura, quella di Ballardini a Genova. Grifone solido, tosto e quadrato come sempre nell'ultimo mese, rispettato ancora il fattore campo: 1-0, segna ancora Mattia Destro. Ma attenzione, nonostante una vittoria che manchi da mesi, un Cagliari sempre più risucchiato in acque torbide torbide, Giulini conferma la fiducia a Di Francesco e addirittura lo conferma, con un rinnovo fino al 2023!

In serata scappa da certezza e vera esperta realtà la Samp di Ranieri, che al Tardini affonda 2-0 il Parma di D'Aversa, un Parma pieno di problemi, quest'anno candidato alla retrocessione. Ma tutto può succedere, pure sul mercato.