Serie A Review. Sontuosa Atalanta: Milan, che batosta! Conte tensione e nervosismo: niente aggancio, solo 0-0 a Udine. Fiorentina: ossigeno

L'Atalanta distrugge il Milan a San Siro, lezione di ritmo ed equilibri, stavolta sì. Atalanta al massimo, Milan al minimo. Risultato 0-3? Super Ilicic, gol e assist pensate di Romero, sigilla Zapata. Milan sorpreso e messo male in campo, Dea assolutamente spietata. Milan che in virtù del pari dell'Inter a Udine (0-0, nervosissimo Conte, espulso) resta in testa alla classifica, rimane a +2 e si laurea campione d'inverno.

L'Atalanta può lottare per lo Scudetto? Può far la rimonta, soprattutto considerando le ultime primavere del Gasp, senz'altro. Anche perchè certamente Milan e Inter. Ma resta una squadra che per realizzare prestazione così, e più in generale per battere l'avversario e vincere le partite, deve andare a tutta birra, più veloce dell'avversario. Ed è impensabile giocare al massimo per 5 mesi. Una squadra che vuole vincere lo Scudetto non lascia certamente 4 punti sul campo tra Genoa e Udinese. 

In attesa di Lazio e Napoli domani impegnati nei difficili test Sassuolo e Verona, chi ne approfitta è paradossalmente la Roma: la vittoria del gruppo e di Fonseca, nonostante casi Dzeko e Gombar, nonostante le proprie amnesie difensive che lasciano nubi sul futuro della guida tecnica. 4-3 con lo Spezia, pirotecnico: doppietta di un Mayoral sempre pronto, decisivo stavolta sì Pellegrini. 

In serata la Fiorentina batte 2-1 il Crotone: finalmente Castrovilli, primo tempo sontuoso, Bonaventura e Vlahovic regalano i 3 punti a Prandelli.