Pokerissimo Lazio! Gigantesco colpo a Bergamo. Formidabile Ballardini: 3-0 a Crotone

 E' una Lazio gigantesca quella che sbanca Bergamo e conquista la sua quinta vittoria consecutiva. Solidità, compattezza, cuore, grinta, gruppo. Ormai da anni. E serve mentalità per vincere pure a Bergamo. 3-1 netto: apre Marusic, palo Milinkovic, raddoppia Correa in piena ripresa. Entra e dribbla Muriel, torna al gol Pasalic, ma nel finale regge vecchia guarda Radu e Acerbi, chiude Muriqi servito a porta vuota da Pereira, tutti partecipano, tutti entrano compatti e determinati. L'Atalanta crolla, discontinua, dopo il successone di San Siro: eccolo il vero motivo per cui va bocciato chi già li indicava nella corsa al titolo. Rivincita di Coppa Italia, in una gara sempre tesa, pokerissimo Lazio, Champions adesso sì, alla portata. 

Continua altresì pure striscia e sontuosa cura Ballardini: Genoa 3-0 a Crotone, doppio Destro, antichi fasti e rivelazione. Boga riacciuffa in extremis il Cagliari, sfiorata la vittoria della rinascita: non basta Joao Pedro, 1-1 in Sardegna.

L'Udinese sbanca La Spezia e trova tre punti pesantissimi. Fa tutto De Paul, che prima segna rigore poi si fa espellere, ma l'Udinese sbanca il Picco e trova tre punti pesantissimi per tornare nelle sue belle acque, saldo a metà classifica, lontano dalla lotta per non retrecede.