Si infiamma la corsa Champions! Continuità Juve, riscatto Napoli, Lazio all'ultimo respiro

Tris Juve e abbattuto il Genoa. Allo Stadium Pirlo bissa il successo sul Napoli infliggendo un netto 3-1 al Genoa. Ombrosi Ronaldo e Chiesa, sorprendente. Palo clamoroso di Cristiano. Ma sbloccano e spianano la strada stavolta Kulu e Morata, notizie che fanno bene al mondo bianconero. Accorcia Scamacca, evidentemente rinvigorito dalla sfida ad una big, prima del gol che sigilla tutto, quello firmato McKennie, forse il centrocampista migliore dell'annata bianconera. 

Il Napoli resta in scia e riscatta la sconfitta di Torino. 2-0 e vittoria pesantissima su un campo tostissimo, come Marassi della Samp di Ranieri. Sblocca Fabian, che ritrova il gol, su assist di Zielinsky, come se i ruoli si fossero invertiti. La Samp non demorde e troverebbe il pari con Thorsby in piena ripresa, ma Var annulla. Il bunker di Gattuso resiste, tra mille voci Ringhio fa il suo e col suo calcio: alza il muro, ottimo Ospina e rientrato e raddoppio Napoli nel finale siglato Osimhen, finalmente un minimo di continuità anche per il tormentato nigeriano.

In scia pure la Lazio, che sbanca Verona all'ultimo respiro: gol pesantissimo di Milinkovic, Sergente d'oro nella sua Verona.