Inter, ufficiale l'addio di Perisic: visite e firma, vola al Bayern

Ne avevamo parlato, ne avevamo discusso. Perisic al Bayern, trattativa in stato avanzato, già dalla serata di domenica. Ieri mattina è stato raggiunto definitivamente l'accordo, il trasferimento del calciatore in Germania, visite mediche e firma sul contratto. 

Certo, Conte e Marotta si stanno assumendo le loro responsabilità: Perisic, Icardi e Nainggolan restano 3 top players. Ivan Perisic lascia l'Inter dopo un'annata e soprattutto un'estate tormentata: per niente adatto al 3-5-2 di Conte, lasciata definitivamente partire la sua discontinuità.

Perisic, approdato alla corte bavarese e presentato assieme a Rummenigge e ds Salihamizic, arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto. E subito le prime parole da neo bavarese: "Quando un club come il Bayern chiama è impossibile dire di no. Il Bayern gioca ai massimi livelli da sempre, giocheremo per vincere tutto, non solo Bundes e Coppa di Germania ma soprattutto la Champions League. Sono qui per lavorare duro, è veramente un sogno essere arrivato al Bayern a 30 anni. Sono un tipo molto tranquillo, mi piace passare il tempo con i miei famigliari, i miei figli, i miei amici".