Mercato Live: Florenzi, sorpasso Milan! Inter, Dzeko in chiusura. Juve, sempre più vicino il ritorno di Pjanic

Florenzi sempre più vicino al Milan. Accostato e cercato dall'Inter nelle passate settimane, un'Inter che ha sempre monitorato la situazione dell'esterno chiuso e fuori dai piani della Roma di Mourinho, un'Inter presa da altre questioni. Visite mediche per Lukaku, domani lo sbarco a Londra per riabbracciare il Chelsea. Allora sorpasso Milan, viste le difficoltà per arrivare a Dalot. Sfiderà Calabria. Sarà l'alternativa a destra. Milan vicinissimo all'ex fluidificante di Valencia e PSG, un milione di prestito oneroso e 7 di diritto di riscatto. Si tratta sull'eventuale obbligo, sulle sue eventuali condizioni. Trattativa nata negli ultimi giorni, letteralmente decollata ieri sera, quando i rossoneri hanno strappato il definitivo assenso e gradimento alla destinazione del calciatore stesso. Milan che saluta Caldara in prestito al Venezia in cerca di riscatto, anche Conti cerca casa, per Hauge dettagli con l'Eintracht. Notevole plusvalenza rossonera.

Attiva anche l'Inter, che chiude per Dzeko. Nullaosta di Mourinho, Edin dall'amico Kolarov. Due milioni per il cartellino, biennale a 4.5 più bonus per il cigno di Sarajevo che, stavolta, rischia davvero di salutare definitivamente Roma. Trattativa in chiusura, mancano solo i dettagli. 

In attesa di capire il futuro di Locatelli, in attesa di comprendere se sarà ancora possibile trovare un accordo col Sassuolo, la Juve stringe per il ritorno di Pjanic. Trovata la soluzione richiesta da Allegri, grande affare rapporto qualità prezzo. Sarà prestito gratuito con decurtazione dell'ingaggio stesso, parte del quale pagata dal club blaugrana. Proprio no, non rientra nei piani di Koeman.