Pericoli, insidie..ma alla fine orgoglio e vittorie in stile: primi tre punti pure per Mourinho e Spalletti

Partite molto più insidiose del previsto, ma alla fine Spalletti e Mourinho si portano a casa i primi tre punti della stagione, anche loro.

A Napoli sciocchezza Osimhen, infortunio Zielinsky, roccaforte veneziana con l'uomo in più. Insigne sbaglia rigore, poi si ripresenta, stavolta segna, attributi, trasformato e galvanizzato dall'Europeo. Chiude Elmas e 2-0, pupillo di Spalletti. 

All'Olimpico bella prova dei giallorossi: grintosi e sciolti, 3-1 nonostante espulsione Zaniolo, doppio Veretout, sontuoso come sempre. Brilla Pellegrini, soprattutto Abraham, nota lieta e sorprendente. Coraggiosa la Viola di Italiano: Vlaho sgomita ma non incide, ottima la prima dell'effervescente Nicol Gonzalez. 

Clamoroso al Friuli: Juve avanti 2-0, rilanciato Dybala, ancora Cuadrado. Poi ingenuità e rimonta bianconera, clamorosi gli errori di Szczesny, stavolta tornato a palesare difetti di concentrazione. Il centrocampo delude, Allegri pesca Ronaldo (panchina che puzza..) alla fine, sigillo e timbro decisivo, poi Var e tutto annullato. Urlo in gola, per un futuro ancora tutto da scrivere e un presente che ripresenta le stesse problematiche del recente passato.

Al Dall'Ara entusiasmo e sorprendente Salernitana, ma vince l'esperienza e la grinta rossoblu: 3-2 Bologna, primo timbro Arnautovic, addirittura doppio De Silvestri.