Il Milan non tradisce, Ibra torna e ruggisce: primo KO per Sarri. La Samp blocca l'Inter, poker Toro. Arrembante Genoa a Cagliari

Tosta, compatta ed energica. Il Milan vola a punteggio pieno, battendo la Lazio 2-0. I rossoneri rompono gli indugi con un gran gol di Rafael Leao, autore di una grande accelerazione per vie centrali, culminata con il servizio impeccabile di Rebic e il piattone preciso sul quale Reina non può farci nulla. Biancocelesti impassibili nei primi 45 di gioco in fase offensiva. I padroni di casa falliscono anche l'opportunità del raddoppio, Kessie infatti colpisce la traversa su calcio di rigore, provocato da uno spento Immobile. Nella ripresa torna il Re, Ibraihmovic. Lo svedese entra e trasforma il più facile dei gol a porta vuota, dopo un movimento delizioso. Neanche a dirlo, servizio ancora di Rebic. Gli uomini di Sarri subiscono la prima sconfitta, squadra vogliosa ma ancora acerba per le idee del toscano. Pioli può sorridere, Ibra e compagni hanno il fuoco dentro e le giuste condizioni.

Finisce 2-2 tra Sampdoria e Inter. Dimarco realizza un calcio di punizione perfetto, Yoshida pareggia i conti. Lautaro riporta in vantaggio i nerazzurri, ma un'azione incredibile, bellissima dei doriani ristabilisce i conti: da un terzino all'altro, Bereszynski esegue una giocata qualitativa e serve Augello che, di prima, non fallisce. Il Torino cala il poker con la Salernitana: Sanabria, Bremer, Pobega e Lulic. Arrembante Genoa a Cagliari che vince tre a due grazie ad una prestazione maiuscola di Fares, protagonista con una doppietta che ribalta il match dopo la reti di Joao Pedro e Ceppittelli. In rete anche Destro. L'Udinese di misura passa in trasferta con lo Spezia grazie a Samardzic.