Roma, investimento Rugani: alla Juve ben 24 milioni

Daniele Rugani è sempre più vicino alla Roma. Trapela ottimismo dopo l'incontro di ieri tra Paratici e gli intermediari giallorossi. Stamani è scattato in prima linea anche Petrachi: accordo da limare, ma sempre più vicino. Viste le difficoltà per arrivare ai più famosi centrali Premier, vedi Toby Alderweireld o Dejan Lovren, la dirigenza giallorossa ha virato su un altro profilo italiano. 

DETTAGLI La cifra oscilla tra i 22 e i 24 milioni di euro, più l'inserimento nella trattativa di due bebè giallorossi: il centravanti Celar ed il playmaker Alessio Riccardi, giocatore da convincere, perchè a Roma ha tutto e non vorrebbe lasciare la capitale. Anche i tifosi che apprezzano il ragazzo hanno espresso scetticismo, i piccoli gioielli giallorossi andrebbero lasciati stare, secondo loro. 

SOLUZIONE MIGLIORE Rugani alla Roma è la soluzione più logica. Per tutti, per tutte le parti. Juve in primis, vista la plusvalenza e la capacità di capitalizzare così quella che sarebbe stata una semplice riserva. La Roma, dal suo canto, cerca giovani centrali veloci per il calcio di Fonseca e per il nuovo ciclo, Rugani e Mancini possono rappresentare il futuro giallorosso. A Roma avrebbe la possibilità di mettersi in mostra e giocarsi tutte le sue carte in prospettiva Euro 2020. Alla Juve è chiuso, in un reparto che vanta già Bonucci, Chiellini e De Ligt, in un reparto dove già quel potenziale crack di Demiral troverà difficoltà ad imporsi. Daniele ha già capito da mesi che il suo ciclo bianconero volge al termine, la Roma rappresenterebbe la sua destinazione ideale.