Samp, addio Ferrero: imminente il passaggio di proprietà

Dopo 4 anni di Viperetta, il mondo blucerchiato si prepara ufficialmente a salutare Massimo Ferrero. La Sampdoria viaggia sempre 'infatti sempre più verso il passaggio di proprietà. Dopo un anno e passa di contatti, flirt e trattative, sarà la cordata di finanziatori stranieri guidati da Gianluca Vialli a prelevare i blucerchiati. 

ADDIO FERRERO Ferrero era pronto, da tempo. I tifosi stufi dei suoi comportamenti, secondo loro troppe le false promesse all'inizio, quelle di fare una grande Sampdoria, la mancanza di ambizioni, le ripetute plusvalenze ogni anno. La scelta di Di Francesco ed un mercato deludente hanno lacerato ulteriormente un rapporto ormai seegnato. In realtà Ferrero lascia dopo anni di divertimento, con conti in regola, una società sana ed un bilancio perfetto. A livello imprenditoriale, assai pochi gli appunti da fare al Viperetta. 

LA SVOLTA Ed è così che nelle ultime ore sta diventando realtà il passaggio di proprietà. La svolta nella giornata di ieri: contatti sempre più fitti fino alla fumata bianca di ieri sera. La cordata guidata da Vialli, emblema blucerchiato, verserà 100 milioni di euro nelle casse di Massimo Ferrero. Stamani il comunicato congiunto:"La società che fa capo a Massimo Ferrero conferma l'intenzione di vendere il club attraverso una lettera di intenti in esclusiva con il consorzio Calcioinvest, LLC".