La domenica di A: Milan momentaneamente in testa! Danilo riacciuffa l'Atalanta, Mourinho si salva in extremis

La domenica di A s'è aperta col successo del Milan interno sulla Samp dell'ex Giampaolo. Fa tutto Leao nel primo tempo: giocata, fiammata e dribbling su lancio lungo addirittura di Maignan, uno dei gol del weekend, sicuramente. Nella ripresa rossoneri sciuponi, ma per nulla castigati: finisce 1-0, entusiasmo rossonero, Milan in testa alla classifica!

L'altro big match del turno era previsto stasera, scontro diretto al quarto posto tra Atalanta e Juventus. Primo tempo ruvido, teso, equilibrato. Nella ripresa cresce la Juve eccome, creando diverse palle gol e mostrando determinazione e fluidità vecchie maniere, ma Maly pesca ancora il jolly contro i bianconeri e sembrerebbe indirizzare tutto sorprendentemente direzione orobica. Invece in piena zona Cesarini stacca Danilo, che su corner di Dybala regala un punto pesantissimo a Max Allegri. 

Nel pomeriggio Roma a intermittenza a Sassuolo, salvata 2-2 solo nel finale da una zuccata di Cristante; alle 15 successo rotondo del Verona sull'Udinese (4-0), il pari del Cagliari ad Empoli, e ancora 1-1 nello scontro salvezza tra Genoa e Salernitana.