Serie A Review. 29' giornata: l'Inter salva solo il punto a Torino, per il Milan adesso testa vera e sogni di gloria. Riscossa Napoli, la Roma si blocca ancora

Pronto a chiudersi un altro turno di A, campionato che nonostante mille difficoltà e recuperi viaggia alla grande verso fine stagione. Tempo del prossimo, il 30simo turno, poi sarà sosta dove la Nazionale si giocherà tutto, quel sognato biglietto per Qatar. Un campionato che adesso narra veramente Milan, Milan che sogna ad occhi aperti. L'Inter salva solo un punticino in zona Cesarini contro il solito gran bel Torino, tosto e quadrato, spavaldo e ambizioso. Pareggia Sanchez in pieno recupero, pareggia quel Bremer che "radiomercato" accosta alle big europee da tempo, chissà se la prossima destinazione possano essere proprio i nerazzurri. 

RISCOSSA NAPOLI E' una vittoria pesantissima quella del Napoli a Verona, un Napoli che batte 2-1 gli Scaligeri grazie alla doppia (questa sì, pesante come un macigno) di Osimhen. Accorcia Faraoni per l'Hellas. ma nulla da fare: Spalletti resta in scia. Napoli che resta in scia del Milan e: azzurri che riabbracciano quel concetto chiamato entusiasmo. 

GENOA VERO E VIVO In chiave Champions la vittoria della Juve è favorita dall'ennesimo passo falso di un'Atalanta italianamente balbettante: 0-0 in casa col Genoa, sempre avversario tosto da buttar giì, quel Genoa di Blessin che a questo punto, da penultimo mai domo, stavolta strappa un pari prestigioso come quello al Gewiss: 0-0 a Bergamo, settimo pari consecutivo. Genoa, comunque, vero e vivo. 

UDINESE-ROMA 1-1 Roma che fatica. E palesa soliti difetti di gioco mourinhani. Stanchissima dalla Conference, vero e proprio obiettivo stagionale, Roma in campionato stavolta ancora in difficoltà, dopo due vittorie consecutive. Stavolta ad Udine, contro una squadra ostica, in serie positiva e affamatissima, aspetto soprattutto da sottolineare, Roma che non va oltre l'1-1: all'apertura del laterale e nazionale argentino risponde Pellegrini in piena ripresa. 

LUNCH MATCH 1-0 della Fiorentina nel derby dell'appennino. Espulso Bonifazi, Bologna tranquillo a metà classifica ma che resta in 10: delude Piatek, decide Torreira, il solito Lucas, tornato a vecchi smalti Samp.

GLI ANTICIPI DEL SABATO Il Milan amministra, gestisce, controlla e batte l'Empoli. Basta la rete di Kalulu nel primo tempo per battere l'Empoli e volare momentaneamente a +5 sull'Inter, chiamata a rispondere domani a Torino. Per il Milan di Pioli una prova di maturità importante. Prosegue la sua risalita pure la Juve di Allegri che, attendo Atalanta-Genoa, rinforza il quarto posto espugnando Marassi: doppio Morata, altro che travolto bensì sprigionato da Vlahovic, 3-1 su una Samp che adesso torna a tremare. E seriamente. Negli anticipi delle 15 successo pesantissimo dello Spezia sul Cagliari. Sorprendente pari del Sassuolo a Salerno: orgoglio campano, solo 2-2 per i neroverdi. 

FOTO UFFICIALE FACEBOOK AC MILAN