Europa & Conference League: colpaccio Atalanta a Leverkusen, Porto fuori a Lione, emozioni e rimonta West Ham sul Siviglia. In Conference Roma OK col brivido

Ottavi di finali europei pure per il giovedì di Europa e Conference League.

SONTUOSA DEA Un guizzo di Boga. Dopo una gara tattica, esperta, di quelle che fanno fare il salto di qualità ad una squadra matura, oggi (dopo tante apparizioni Champions) matura agli occhi di tutti, in Europa. Contro una Big d'Europa League, come il Bayer Leverkusen: contro le aspirine finalmente lo squillo di Boga, richiesto, desiderato, dopo i 22 più bonus spesi per prelevarlo dalla cara bottega di Sassuolo. 1-0 a Leverkusen a bissare il 3-2 dell'andata per coronare la missione quarti. Successo splendido per Bergamo, successo splendido per il calcio italiano, dopo tutte le disavventure per club vissute quest'anno, soprattutto dopo ieri sera. Il Barcellona passa 2-1 in Turchia col Gala, il Braga elimina il Monaco, al Porto non riesce la rimonta a Lione, ma soprattutto emozioni West Ham: nel segno dell'ucraino Yarmolenko ribaltato il Siviglia, campionissimo della competizione. 2-0 ed esplosione Hammers all'Olimpico di Londra. 

CONFERENCE Roma Ok, fortunatamente. Ma che brividi per i giallorossi di Mourinho. Che nella loro stagione balbettante rischiano grosso con gli olandesi, avanti in piena ripresa grazie all'eurogol di Wittek, fortunatamente poi pareggiato dal punto di Abramah che in zona Cesarini raccoglie l'intraprendenza di Karsdorp e sotto la Sud consegna al popolo romanista in quarti di finale. Passano tutte le Big di Conference, pure il Leicester nonostante il 2-1 di Rennes. Marsiglia OK a Basilea, PSV show a Copenaghen. Anche per loro domani sorteggi.