Champions, Europa & Conference: sorteggiati quarti e tutti i tabelloni. Gasp torna in Germania: stavolta ostacolo Lipsia. Mou ripesca il Bodo

Un occhio a Stefano Pioli, un altro ai sorteggi di Champions, quelli Europei. Matteo Corona e Simone Dell'Uomo all'esterno del centro sportivo Milanello tra interviste e considerazioni. Giornata importante da Nyon, sorteggiati tutti i quarti e tabelloni di tutte le massime tre competizioni europee: Champions, Europa e Conference League. Purtroppo Champions orfana delle italiane, in Europa Gasp trova il Lispia, in Conference Mou ripesca il Bodo. 

CHAMPIONS LEAGUE Sorteggi di Champions tra quarti e tabellone finale mozzafiato quelli delle 12. Villarreal e Benfica, spavalde e ambiziose, che affrontano rispettivamente (chiaramente sfavorite) Bayern e Liverpool. Dall'altra parte del tabellone la rivincita blasonata e affascinante, quella tra Chelsea e Real Madrid, oltre al confronto giornalistico, mediatico, concettuale tra Man City e Atletico. Filosofia vs Strategia, Guardiola vs Simeone. 

Chelsea - Real Madrid

Man City - Atletico

Villarreal - Bayern

Benfica - Liverpool. 

 

EUROPA LEAGUE

Lipsia - Atalanta

Braga - Rangers

Eintracht - Barcellona

Lione - West Ham 

Un piccolo sorriso però Gasp potrebbe strapparlo in caso di semifinali, dove affronterà la vincente del quarto apparentemente meno blasonato, quello tra Braga e Rangers. Ciò significa una semifinale coi fiochi che potrebbe includere Barcellona, Lione o West Ham.

 

CONFERENCE LEAGUE 

Bodo Glimt - Roma

Feyenoord - Slavia Praga

Marsiglia - PAOK

Leicester - PSV

In semifinale, la vincente di Roma/Bodo affronterà quello che probabilmente resta il quarto più prestigioso, quello tra Leicester e PSV.