Conference: Roma sogna, finalmente Zaniolo, super Poker e Bodo a casa. Europa League: Atalanta fuori, tris West Ham a Lione, clamoroso Eintracht a Barcellona

Notte da sogno per la Roma. Per il contesto, per un Olimpico spettacolare. L'entusiasmo, il coinvolgimento che questo sì, ha riportato Mourinho. E Jose viaggia in semifinale, conquistando la sua rivincita, rispedendo a casa il Bodo. Quella maledizione chiamata Bodo Glimt. 4-0 e norvegesi rispediti al Circolo Polare Artico. Sblocca il solito Abraham, poi la carta che non t'aspetti: Roma splendida e determinata, ma è Zaniolo finalmente a riabbracciare l'Olimpico, tripletta in cassaforte e 4-0 complessivo già all'inizio della ripresa. Adesso ci sarà il Leicester, che ha battuto il PSV in Olanda. Mourinho raggiante, Olimpico straordinario, entusiasmo e colori alle stelle. 

EUROPA LEAGUE La Roma è l'unica italiana di fatto rimasta in Europa. A casa purtroppo l'Atalanta, che nonostante la gran cavalcata europea, non riesce a superare stavolta l'esame tedesco, quello targato Lipsia, che passa inesorabilmente 2-0 a Bergamo. Tris netto di un West Ham cinico a Lione, trascinato dai gol di Dawson, Rice e solito Bowen. L'impresa quella più mediatica resta però quella dell'Eintracht, corsaro e dominante a Barcellona, 3-2 e Blaugrana a casa. Doppietta di Kostic, uomo mercato, uomo Lazio.