Lanterna blucerchiata: dramma Grifone, spettri e lacrime. Risposta Napoli, grande show e 6 gol al Sassuolo: posto Champions archiviato, ma quanti rimpianti!

Emozioni, ribaltamenti e finali al cardiopalma nel sabato di A. Incredibile epilogo del derby della Lanterna: decide Sabiri, la Samp affonda e condanna il Genoa, ma all'ultimo respiro Criscito spara su Audero il rigore dell'anno, chiudendo il suo finale genoano tra mille lacrime. Delirio blucerchiato, salvezza archiviata. Dramma e spettri per il Grifone, Boselli Revenge?

Adesso sogna Salerno, davvero ad occhi aperti, anche perché il Cagliari ha perso ancora: sempre Caprari e Barak, 2-1 Hellas in Sardegna.

Nel pomeriggio clamoroso 6-1 del Napoli sul Sassuolo, brilla doppio Mertens, a segno pure Osimhen. Una vittoria che riscatta una settimana complicatissima, ma che al contempo amplifica quei rimpianti per una corsa al titolo che gli azzurri sognavano andasse in un'altra maniera.

Se i partenopei rinforzano e chiudono una posizione Champions, tre punti importanti in rimonta per la Lazio di Sarri che vince al Picco di La Spezia all'ultimo respiro: pirotecnico 4-3, decide Acerbi, proprio l'uomo più discusso del momento.