Mercato, via all'ultima settimana: Medel al Bologna, Biraghi all'Inter

Via libera per gli ultimi botti. Ultima settimana di mercato: non c'è più tempo, direttori sportivi a lavoro giorno e notte per consegnare al loro club gli ultimi colpi necessari per rendere competitive le proprie rose. 

BIRAGHI - DALBERT La notizia del pomeriggio è l'accordo finalmente raggiunto tra Fiorentina e Inter per Biraghi. Il fluidificante della nazionale voleva fortemente l'Inter di Antonio Conte e sarà accontentato. Alla viola conguaglio più tutto il cartellino del brasiliano Dalbert, che nel pomeriggio ha trovato definitivamente l'accordo con Daniele Pradè. 

BOLOGNA: MEDEL! Colpo altisonante per esperienza e mentalità del Bologna: arriva Gary Medel, ha già salutato il Besiktas, firmerà un biennale al Dall'Ara. Grinta in mediana per i felsinei. 

IDEA HELLAS Interessantissimo tentativo dell'Hellas Verona che dai rivali dal Chievo proverà a prelevare Stepinsky, ragazzo di cui un anno fa si parlava un gran bene. Contatti sempre più fitti tra le società cugine, nei prossimi giorni novità. Il calciatore gradisce la destinazione e resterebbe molto volentieri a Verona. 

GLI ALTRI MOVIMENTI Colpo Spal, che finalmente definisce l'affare Reca con l'Atalanta: sarà il sostituto di Fares, domani visite mediche a Ferrara. Chi invece sbarcherà a Bergamo è Arana, fluidificante del Siviglia, in arrivo all'Atalanta in prestito con diritto di riscatto fissato a 8.5 milioni. La società di Percassi ha fortemente virato su Arana una volta appresa la volontà di Laxalt di lasciare il Milan soltanto per andare a giocare titolare: su di lui si registra ore il forte interesse del Torino di Mazzarri.