Totti a Santa Severa. L'intervista al nostro Matteo Corona: "Mi manca il calcio, con la mia Roma momenti indimenticabili"

Intervista realizzata da Matteo Corona

Francesco Totti, oltre a rappresentare un'icona del calcio a livello internazionale, ha sempre mostrato grande partecipazione e spirito d'iniziativa agli eventi benefici. A Santa Severa, presso i campi da Paddle siti in zona Grottini, si è giocato la Finale del Cuore, evento benefico dove al culmine dell'iniziativa si sono donati due defibrillatori alla Croce Rossa di Santa Severa e all'Istituto scolastico Vignacce di Santa Marinella. Presenti anche il ct Roberto Mancini, Vicent Candela e Gigi Di Biagio.

Di seguito l'intervista al capitano nel post partita di paddle, sfida che ha visto vincere il tandem Totti-Candela vs i vincitori del torneo tra i partecipanti della zona.

 

Francesco, pochi giorni fa c'è stato l'anniversario del tuo esordio in Serie A con la maglia della Roma, è come se fosse ieri?

"Eh sì magari... guarda come sto (commenta scherzando, ndr). Trenta anni importanti e belli, con la Roma momenti indimenticabili. Spero si siano divertiti un pò tutti".

Cosa ti manca attualmente rispetto al calcio di ieri, qualcosa in particolare?

"Proprio il calcio mi manca. A me personalmente il calcio: mi piace lo stadio, mi piacciono i tifosi, il prato, tutto quanto".

E sull'importanza dell'evento benefico commenta...

"Sono contento di partecipare a questo evento. Il defibrillatore è importante anche sui campi da padel. Va messo perché può succedere di tutto, può salvare vite".

Domenica la Roma affronta la Samp... tu in carriera hai fatto gol brutti ai blucerchiati... come la vedi?

Diciamo che sono stati abbastanza fortunato durante i miei 25 anni di calcio, speriamo che qualcuno domenica possa avvicinarsi a quei gol".