Mercato, gli ultimi colpi: Darmian a Parma, Simeone al Cagliari!

Ultimi decisivi e fondamentali giorni di mercato. Sempre più frenetici i movimenti dei direttori sportivi italiani, che devono mettere a segno gli ultimi colpi per consegnare ai loro allenatori una rosa completa e attrezzata per conseguire i rispettivi obiettivi. 

SIMEONE Partiamo da Simeone, il Cholito, che dopo aver deluso il Franchi con tante insufficienze e pochi gol lascia la Fiorentina, scaricato dalla nuova società di Commisso. Il colpo del Cagliari, che se lo assicura in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un'operazione importante, l'ennesima, per la società di Giulini: 15 milioni complessivi più un altro di bonus. Post Instagram per ringraziare Firenze, volo da Roma in prima mattinata e lo sbarco a Cagliari. Sciarpetta rossoblu, sorriso in volto e subito dichiarazioni: "Cagliari, scelta di cuore. Mi ha convinto la società, la piazza, Lucas Castro". Cagliari che ha chiuso pure per Olsen, portiere della Roma: verrà per riscattare la sua prima stagione italiana, sarà il momentaneo sostituto di Cragno. 

DARMIAN Un colpo prestigioso e straordinariamente importante l'ha messo a segno il Parma, che cercava un terzino destro e conquista il miglior giocatore su piazza che potesse prendere. Arriva Matteo Darmian, ormai da anni ai margini del progetto Man United: il duttile fluidificante scuola Milan e Torino torna dunque in Italia, cercherà rilancio nell'anno europeo con la maglia dei ducali. 

LAXALT L'esterno uruguagio Laxalt lascia il Milan dopo un solo anno, chiuso a sinistra da Rodriguez e Theo Hernandez. Scavalcata la concorrenza dell'Atalanta, il ragazzo sposa il Torino di Mazzarri, per cui sarà perfetto poter interpretare il suo 3-5-2. 

IMBULA Una vecchia conoscenza del calcio europeo, ragazzo di cui qualche anno fa si parlava un gran bene tanto da conquistare la chiamata della nazionale francese, viene a giocare in Italia. Presentato ufficialmente Gianni Imbula, nuovo incontrista del Lecce, in cerca di rilancio dopo le sfortunate esperienze di Stoke e Rayo Vallecano. La società salentina ha prelevato il ragazzo proprio dai Potters, in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi e al raggiungimento di determinati obiettivi. 

SALA Anche Jacopo Sala potrebbe ben presto lasciare la Sampdoria, in quanto apparentemente ai margini del progetto tecnico firmato Eusebio Di Francesco. Su di lui c'è forte l'interesse della Spal, che ha perso i due quinti dell'anno scorso: Lazzari passato alla Lazio e Fares gravemente infortunato. Bene Igor, potenzialmente interessante un D'Alessandro in cerca di rilancio, ma ancora non basta, anche perchè Federico Di Francesco è utilizzato come mezza punta. Per questo forte la candidatura dell'ex fluidificante del Verona.