Cagliari, altra vittoria! Genoa battuto 3-1, segna ancora Simeone

C'è evidentemente un destino per tutto questo. Simeone che stenta a Firenze, Pavoletti che brilla a Cagliari. I sardi perdono il loro centravanti, investono dal nulla sull'argentino e tac, il Cholito torna a brillare come ai tempi di Genova. Dopo il gran gol a Parma ecco l'acuto decisivo col Genoa, proprio contro i suoi ex colleghi, che sblocca la gara e porta avanti i 4 mori. 

Cagliari-Genoa è finita 3-1, anticipo della quarta di A ai Sardi, che riscattano la partenza ad handicap di agosto con 6 punti su 6 nelle prime 2 di settembre. Nel segno del Cholito, è proprio lui che sblocca ad inizio ripresa. Poi nel finale succede di tutto: al minuto 83 pareggia il Grifone, segna il solito Kouame, ma un minuto più tardi Zapata infila la palla nella propria porta. Joao Pedro allunga sul 3-1 e chiude definitivamente la pratica, Andreazzoli mastica amaro. 

Per il Genoa due sconfitte consecutive, questa su un campo difficile, annullato il bell'inizio di stagione. Maran riscatta la partenza ad handicap, supera una diretta concorrente e si piazza a quota 6. Sorride Cagliari, altra gran prestazione di Nathan Nandez, sempre più una delle rivelazioni di questa Serie A.