Champions, L'Atletico accede agli ottavi. Acuto Ronaldo, show del PSG!

COLCHONEROS PRESENTI, RUGGITO RONALDO Si attendeva un acuto dall'ultima big del calcio europeo rimasta in corsa per la qualificazione agli ottavi, e la risposta è arrivata precisa e puntuale. E dunque passa l'Atletico Madrid, piegando 2-0 la Lokomotiv Mosca, grazie alle reti di Joao Felix e di Felipe. I Colchoneros, tra l'altro, sbagliano in avvio il rigore con Trippier. Ci pensa poi la giovane stella portoghese a rompere gli indugi, sempre da calcio di rigore. Annullata la rete anche ad Alvaro Morata per posizione di fuorigioco. La Juventus, già forte del primato, chiude con una vittoria a Leverkusen, grazie all'uomo della Champions: Cristiano Ronaldo. CR7 è il più pericoloso dei bianconeri, nonostante la posta in palio non sia elevata. Partita che obiettivamente perde di brio, dopo la notizia del vantaggio degli spagnoli. Un'altra lieta notizia, è il buon funzionamento del trio Ronaldo-Dybala-Higuain, non a caso il gol arriva proprio con questa disposizione offensiva. Higuain nel finale graffia: il Pipita, che ieri ha compiuto 32 anni, raddoppia i conti. Da evidenziare anche il ritorno di Buffon in Europa con Madama. Delude invece Rabiot. Bayer Leverkusen che scende così in Europa League, candidandosi come una squadra complessa da affrontare. 

SHOW PARIS, RIVINCITA BLANCOS I francesi si confermano una squadra stellare in zona offensiva. Il PSG, al Parco dei Principi, asfalta il Galatasaray 5-0: tutti gli attaccanti vanno a segno. La sblocca il solito Mauro Icardi - al quinto gol in sei partite in Champions con i parigini - poi partecipano alla festa anche Sarabia, Neymar e Mbappe. Nel finale, Cavani completa l'opera, battendo da calcio di rigore, il connazionale Muslera. Da evidenziare il gesto di O'Ney, che cede il rigore all'attaccante uruagio. Il Real Madrid batte invece in trasferta il Brugge, "vendicandosi" del risultato dell'andata. Le merengues vengono trascinati dai giovani terribili, ovvero da Rodrygo e da Vinicius: i brasiliani sono letali. Modric, in pieno recupero, cala il tris e fissa il punteggio sul tre a uno per i marinisti. La squadra belga va comunque in Europa League.

SUPER BAYERN Il Bayern Monaco vince 3-1 con il Tottenham, chiudendo il girone a punteggio pieno. Sessegnon risponde a Coman, ma poi Mueller e Coutinho trascinano i bavaresi. Mourinho e i suoi uomini non esprimono gran qualità, complice anche alcune assenze pesanti. L'Olympiacos, invece, con la vittoria di misura sulla Stella Rossa, accede all'Europa League.