Rilancio Inter, settimana da Premier: attesa spasmodica Eriksen, dettagli Giroud, contatti fittissimi Young

Inizia la settimana più importante del mercato di riparazione nerazzurro. Inizia la settimana che può svoltare l'annata e la stagione di Antonio Conte, perchè potrebbero arrivare rinforzi prestigiosi, tattici e soprattutto d'esperienza. L'Inter che pescherà in Premier, come detto e ribadito da giorni, un campionato che storicamente Antonio conosce molto bene. E quelli trattati sono tutti suoi pupilli. 

GIROUD Davanti Conte ha fatto capire che serve una prima punta, un'altra boa di peso, possibilmente uno che faccia salire la squadra, possibilmente uno che vanti esperienza, possibilmente uno che abbia già vinto, accetti la panchina e possa entrare per segnare gol decisivi. E dato che gennaio è sempre un mercato difficile, dove più di mere opportunità è difficile andare a pescare, il nome corrisponde chiaramente a quello di Olivier Giroud, campione del mondo. Sarà l'alternativa a Lukaku, sarà pure l'alternativa a Lautaro quando serviranno peso e centrimetri per scardinare le gare in casa bloccate, con Romelu più ad agire da seconda punta data la potenza e la corsa da sprigionare. Delle tre trattative che stiamo trattando è nettamente quella più semplice e più agevole: Giroud, scaricato da Lampard, si libera per 6 milioni, l'Inter offre 5, distanza colmabile coi bonus. 
 
ASHLEY YOUNG Per Young, alternativa a destra e sinistra in quanto duttile, esperto e ambidestro in sistema che conosce molto bene, si attende l'ok del Man United, che voleva sì tenere uno dei suoi capitani, ma che ha appreso negli ultimi giorni la volontà del calciatore che, contattato da Conte che lo voleva già al Chelsea, sembra aver voglia di provare un'esperienza all'estero. Il calciatore andrà in scadenza a giugno e spera di essere già liberato: il nodo è quello, all'Inter serve subito. Tra le due società esistono corsie preferenziali e buoni rapporti, si guardi alle operazioni Lukaku e Sanchez. L'Inter spera di ottenerlo gratis, ma non è escluso che si ritrovi a dover pagare un piccolo indennizzo. 
 
CHRISTIAN! L'attesa spasmodica e il nome più importante ruotante attorno alla galassia nerazzurro è però chiaramente Christian Eriksen. Come noto il calciatore non rinnoverà col Tottenham, Marotta s'è inserito nell'asta internazionale per la star danese e per anticipare la concorrenza, ha ospitato sabato l'agente del calciatore. Al quale ha fatto pervenire un'offerta da ben 7.5 milioni netti all'anno, offerta monstre, ma come merita un top player come l'artista danese. E proprio al fine di anticipare la concorrenza si cerca l'accordo col Tottenham, che vanta tutto l'interesse a liberarsene ora per non perderlo a zero: Marotta aspetta la risposta del ragazzo e se affermativa, partirà alla carica. La dirigenza degli Spurs chiede 20 milioni di euro: il presidente Levy, si sa, è un osso duro, ma stavolta vanta ben poco per fare il duro. Il punto è che Eriksen, che ha rifiutato il Man United perchè vuole l'estero (quindi Italia, Spagna o PSG) sogna Real Madrid o Barcellona, che però fin qui hanno dato ben pochi segnali. Nelle prossime ore la risposta del ragazzo, i tifosi dell'Inter sognano, eccome.