Roma, mercato post Zaniolo: inserimento Politano, contatti Suso

C'è da ricostruire una stagione dalle ceneri di Zaniolo. Perchè la Roma ha dimostrato troppe cose, è giusto che raccolga frutti. E c'è una Champions a portata di mano, e solo probabilmente un'Atalanta, per quanto temibile, da battere per il quarto posto. Per questo resta un'occasione da non sbagliare, Petrachi lo sa, può servire un'alternativa in più per lottare e ottenere quanto desiderato, da acquistare adesso, a gennaio. 

E l'idea trapelata in mattinata è quella che porta ad un proprio prodotto del settore giovanile, Matteo Politano, ala destra capace di rientrare sul sinistro in uscita dall'Inter, forse ancora romano e romanista. Servirebbe un prestito con obbligo, 18 milioni nel complesso per riportarlo a casa, Petrachi ha sondato in mattinata. Se Marotta dovesse aprire al semplice e mero diritto di riscatto, a quel punto l'operazione diverrebbe fattibile. Il calciatore è stato accostato al Napoli durante le vacanze di Natale, ma lo scambio con Llorente non andrà in porto fin quando l'Inter non avrà in mano Giroud; Matteo accostato pure al Milan, Milan però restio a pagare e impegnarsi in un accordo del genere. Per questo Roma alla finestra, un nome da tenere d'occhio, eccome. 

La novità del pomeriggio è Suso, un nome forse non troppo nuovo, in quanto accostato alla Roma già estate scorsa. Ai tempi era considerato incedibile, poi un campionato deludente e un cartellino deprezzato, per finire l'avvento di Ibra e un Milan alla ricerca di esterni più abili ad attaccare la profondità che a palleggiare. Per questo dopo la panchina a Cagliari il suo futuro è apertissimo: la Roma ha sondato il terreno, ha chiesto info nel pomeriggio, trovando l'apertura del Milan. Il calciatore, nonostante l'affetto per i colori rossoneri, gradisce la destinazione: se il Milan dovesse aprire ad un prestito con diritto, o al limite ad un prestito con obbligo a cifre ragionevoli (non superiori alla ventina), la Roma aprirebbe i rubinetti.