Coronavirus, la Roma consegna 13 mila mascherine agli ospedali della Capitale

In questo momento così delicato e complicato, è importante seguire scrupolosamente le disposizioni e le indicazioni del governo. L'aiuto e l'ausilio da parte dei club sportivi, oltre ad essere importante, è anche un esempio significativo. La Roma si è schierata fin da subito nella lotta contro il COVID-19. Nella giornata di ieri sono state distribuite 13.000 mascherine FFP2 agli ospedali della Capitale, ma sono in programma anche altre iniziative a riguardo.

Di seguito il comunicato dell'AS Roma sul proprio sito ufficiale

"La Roma ha iniziato a distribuire i materiali di prima necessità agli ospedali della capitale, nell’iniziativa di supporto alle strutture che stanno contrastando il Coronavirus.

Nella giornata di martedì, la società ha consegnato 13.000 mascherine FFP2 a: Centro di emergenza Ares 118, Policlinico Umberto I, Columbus-Gemelli, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant'Andrea e Istituto Spallanzani.

Sia l'ospedale Sant'Andrea che il Policlinico Tor Vergata hanno anche preso in consegna 60 flaconi di disinfettante per le mani ciascuno.

Lunedì saranno consegnate alter 12.000 mascherine FFP3 e venerdì veranno distribuite 1.500 mascherine FFP3.

L'Italia rimane la nazione più colpita al di fuori della Cina dall’epidemia da COVID-19, con oltre 28.000 casi confermati e più di 2.800 vittime.

La raccolta fondi avviata dal Club so GoFundMe per aiutare l’Ospedale Spallanzani ha superato i 250 mila euro di donazioni, arrivando così a metà strada rispetto al traguardo prefissato di 500 mila euro.

La Roma continuerà nei prossimi giorni a fornire agli ospedali le attrezzature necessarie, tra cui altre maschere, disinfettanti per le mani e attrezzature respiratorie".

 

Gesti importanti anche da Shanghai, il Roma Club infatti ha fatto sapere che invierà 2.000 mascherine all'Italia, come riporta l'altro comunicato sul sito della Roma.

"Il Roma Club di Shanghai ha annunciato che invierà 2.000 mascherine in Italia a sostegno della campagna del Club dedicata all’emergenza Covid-19. L’Italia è la seconda nazione più colpita dal Coronavirus dopo la Cina, con 26.000 persone contagiate e 2.500 vittime e l'organizzazione di tifosi giallorossi ".

"Quando il COVID-19 è scoppiato in Cina, l'AS Roma è stata la prima squadra di calcio europea a mostrarci supporto su Twitter", ha dichiarato Daniele Hou, vice presidente del Roma Club Shanghai. “Quel messaggio, a noi tifosi giallorossi, ci ha reso ancora più orgogliosi.“Ora la situazione in Cina sta migliorando sempre di più, ma l'Italia sta soffrendo molto. Ogni giorno leggo le notizie e vedo aumentare il numero di contagiati: vedere la mia squadra e tutta Italia bloccata a causa del virus mi fa male”.

"Per questo motivo ho deciso di iniziare a raccogliere fondi per acquistare le maschere. Noi abbiamo vissuto un momento simile e comprendiamo quanto le maschere siano le scorte più preziose in questo periodo difficile. E fortunatamente tanti amici del nostro fan club hanno sostenuto la mia idea. Insieme siamo riusciti a raccogliere abbastanza soldi per acquistare 2.600 maschere chirurgiche, 2.000 saranno consegnate in Italia e 600 al Fan Club di Wuhan”.

"Spero che queste mascherine possano trasmettere la nostra più profonda benedizione alle persone di Wuhan e di Roma. Nonostante la distanza, siamo sotto lo stesso cielo. Forza Wuhan! Forza Roma!"