Milan, ecco Leao! Juve, addio Kean: vola all'Everton

Un martedì mattina decisamente fertile e prolifico. Si muove il mercato, si scaldano gli affari, si chiudono finalmente trattative e tante altre iniziano a regalare segnali importanti. 

ATTERRATO LEAO La novità di giornata, quella più rilevante e mediaticamente evidente, arriva da Milano. Atterrato infatti a Malpensa Leao, tutto fatto: visite e mediche e firma, l'asso del Lille sarà ben presto la nuova mezza punta del Milan di Giampaolo. Firmerà un quinquennale, giocatore entusiasta. La svolta nella serata di ieri, quando tra rossoneri e club transalpino è stato definitivamente trovato l'accordo: 30 milioni più bonus, prezzo decisamente inferiore a Correa e margini di crescita più importanti. E' Leao dunque la carta del Milan, che nei prossimi giorni, dopo Hernandez, Bennacer e Krunic, calerà il pokerissimo: in arrivo Duarte dal Flamengo, siamo ai dettagli, 11 milioni più bonus per il centrale verdeoro. 

GOOD LUCK MOISE! Novità importanti anche da Torino, sponda Juventus, per l'esattezza. Non c'era evidentemente spazio per Kean nei progetti futuri del club, o quantomeno nell'immediato futuro: vuole giocare, aveva voglia di campo, ve l'avevamo raccontato. E con un solo anno di contratto la prospettiva di lasciarlo andare per l'offerta giusta era concreta, molto concreta. E l'Everton, che in questi giorni sta recitando un ruolo da protagonista nel mercato oltremanica, non s'è lasciato sfuggire l'occasione: affondo decisivo, alzata l'offerta da 20 a 30 milioni più bonus. Il ragazzo oggi preparerà gli ultimi bagagli e domani volerà a Liverpool: firmerà un quinquennale a cifre molto più importanti da quelle percepite a Torino, il primo contratto da giocatore importante, il colpo di Raiola. Un altro talento del nostro calcio vola in Inghilterra, resta solo da capire se sarà la scelta giusta o meno. L'Everton è un club che punta sui giovani, la Premier è la Premier, ma lasciare la Juve è sempre un rischio, anche in ottica nazionale.