Super Atalanta, doppio rigore, doppio Ronaldo: altro passettino Scudetto per Sarri

Due volte avanti, sontuosi, determinanti, seri, da squadrona, indomabile. Poi doppio rigore, il primo generoso, il secondo più chiaro, a nuove norme: e allora doppio Ronaldo, glaciale e freddissimo dal dischetto, Cristiano fa 2-2 e avvicina la sua Juve alla nona sinfonia consecutiva. E Sarri tira un sospirone di sollievo, l'ennesimo della sua avventura bianconera. 

L'unica squadra a ritmi staordinari è solo l'Atalanta, partita troppo dietro, l'unica che oggi va più veloce di tutte, assolutamente tutte. Per fortuna bianconera Inter e Lazio sono crollate, hanno perso il passo, i bianconeri mantengono un margine consistente e salgono a +8 su una Lazio sconfitta anche oggi, stremata, caduta stavolta sotto i colpi del Sassuolo. 

Ma che Atalanta quella del Gasp: un primo tempo dominato, poteva finire con ampio margine, invece solo 1-0 firmato dall'indemoniato e poderoso Duvan Zapata. E nella ripresa quella staffillata di Malinovksy, altro elemento fantastico, altra carta in più. Da giocarsi eccome, magari a Lisbona..