Amicizia e serenità, Bologna-Napoli 1-1: Manolas illude gli azzurri, Barrow trova il pari

Termina con il punteggio di 1-1 il match tra Bologna e Napoli. Punteggio tutto sommato giusto considerando quanto visto in mezzo al campo con i napoletani padroni per un'oretta ed i bolognesi che, invece, sono usciti fuori alla distanza.

Gattuso per l'occasione, opta per un maxi turnover. Tra i pali rientra Meret, in difesa Manolas rileva Koulibaly mentre Hysaj a sinistra fa rifiatare Mario Rui. In mezzo rientra Demme mentre Elmas prende il posto di Fabian.

Ma la verà novità è in avanti con un tridente inedito composto da Politano, Milik e Lozano. Per il messicano, è la prima da titolare in campionato con Gattuso.

Il vantaggio al 7' quando sul corner di Politano, Manolas di testa trova il gol. Il match si mette sui binari giusti con gli azzurri che provano ad accelerare, cercando di sfruttare la maggior tecnica, mentre i rossoblù fanno della verve la loro arma migliore.

Al 23' Mbaye trova il pari ma il suo colpo di testa avviene in posizione di fuorigioco. Da lì alla fine del primo tempo non accade, però, niente di eclatante.

La ripresa parte sulla stessa falsariga della prima frazione con poche emozioni e tanta intensità. Gattuso prova ad inserire forze fresche ma è il Bologna, nel lungo a venir fuori.

Al 67' altro gol annullato, stavolta a Palacio, per fuorigioco, ma è il preludio al gol. Con il passare del tempo i padroni di casa, trascinati da un Soriano ispirato, a prendere in mano il pallino del gioco. Ed è proprio l'italo-tedesco a trovare il corridoio giusto per Barrow che evita l'intervento di Manolas e con un diagonale fredda Meret.

Il Napoli nel finale appare stanco e, in pieno recupero, viene salvato dal palo sulla conclusione dalla distanza di Danilo.