Mercato: Reina-Lazio, tutto fatto. Napoli su Tagliafico, Linetty da Giampaolo

E con la finale di Coppa Campioni vinta meritatamente dal Bayern Monaco, cala definitivamente il sipario sulla stagione 2019/20, una delle più tormentate causa Covid degli ultimi decenni. Calendari scompensati e nuova stagione alle porte: non c'è più tempo, il mercato adesso deve veramente entrare nel vivo. 

Attiva la Lazio, che dopo aver digerito l'amarissimo boccone David Silva valuta altre alternative, possibilmente prestigiose: sondaggio per James, ingaggio elevatissimo, calciatore tutt'altro che convinto dalla destinazione. In attesa dunque di capire gli effettivi margini di trattativa con l'Udinese per De Paul (richieste altissime per le casse biancocelesti, Pozzo ha sparato almeno 35 milioni), Tare si cautela portandosi a casa la cover di Strakosha, un secondo portiere d'esperienza e con mentalità vincente: Pepe Reina. Arriva praticamente gratis dal Milan: biennale, visite mediche in giornata. 

Viste le difficoltà per arrivare a Reguilon, di proprietà del Real Madrid e complice Europa League sensazionale concorrenza spietata, prezzi altissimi e asta internazionale, il Napoli sta sondando il terreno con l'Ajax per arrivare a Tagliafico. Stesse caratteristiche: fluidificante latino, veloce, tecnico, rapido. Non fisico, ma molto elegante e tattico. Pur sempre un calciatore che solamente un anno fa arrivava in semifinale di Champions. Se le richieste fossero inferiori ai 20 milioni, il Napoli ci farebbe ben più di un pensierino e perchè no, Giuntoli avvierebbe all'istante una vera e propria trattativa. 

Operazione invece già conclusa quella che porterà Linetty al Torino, per accontentare le richieste di Marco Giampaolo. Non c'è tempo, servivano giocatori in grado di trasmettere il suo credo calcistico ai nuovi compagni. Accontentate ovviamente pure le richieste della Sampdoria: plusvalenza per Ferrero, trasferimento a titolo definitivo sulla base di 7.5 milioni di euro più 1.5 di bonus. Mezzala perfetta per Marco Giampaolo. Il calciatore arriverà già nelle prossime ore a Torino.