Immobilazio 2025! Allan addio Napoli, Inter&Kolarov mai così vicini

Ormai definitivamente entrato nel vivo il mercato, anche nel panorama prettamente nazionale. Sarà un mercato particolare, chiuderà sì il 5 ottobre, ma il campionato partirà il prossimo 19 settembre come decretato dal consiglio federale di Roma odierno, per questo se si vuole davvero consegnare rose adeguate ai propri allenatori non c'è più tempo da perdere. 

Mentre la Lazio annuncia l'estensione del contratto del suo bomber, Ciro Immobile, che rinnova fino al 2025 rendendo di fatto a vita il suo matrimonio coi colori biancocelesti, il Napoli inizia a sfoltire la rosa partendo da gente con cui può incassare, eccome. Entrano infatti 25 milioni più 5 di bonus per un calciatore storico, un leader ed elemento pesantissimo per lo spogliatoio partenopeo, uno di quelli del ciclo Sarri e Ancelotti che chiaramente non faceva più parte del futuro azzurro. Parliamo naturalmente di Allan, con cui la società aveva rotto rapporti dopo le grane autunnali: si ricongiungerà col suo Carletto, andrà in Premier a 30 anni, trasferimento che fa tutti felici perchè nelle casse gestite da Giuntoli entrano parecchi soldi che andranno a coprire a bilancio gran parte della spesa Osimhen. Nelle prossime settimane potrà andar via anche uno tra Koulibaly e Maksimovic, ma il Manchester City sembra aver congelato l'affare senegalese, evidentemente alle prese con la complicatissima trattativa, quella del secolo (e ci mancherebbe), che porterebbe Lionel Messi all'Etihad. 

Attiva pure l'Inter, che più che l'interessamento e sondaggio per Fares, fa registrare l'offensiva, quasi decisiva, per Alexander Kolarov. La Roma ripartirà dai giovani, ha bisogno di pulire e alleggerire il bilancio, ha tutto l'interesse a liberarsi di un ingaggio importante. L'Inter ha bisogno di una chioccia a Bastoni, di un difensore versatile e d'esperienza, ma soprattutto di nuove varianti e caratteristiche, come i calci piazzati del serbo che stuzzicano e non poco la fantasia di Conte. Soprattutto Antonio vuol vincere subito, chiede calciatori già fatti; per Kolarov stesso l'opportunità di andare a lottare per il titolo e sparare bene le ultime cartucce della sua inesauribile carriera, per questo ha già detto sì alla soluzione nerazzurra nonostante abbia rinnovato coi giallorossi nemmeno inverno scorso. Fumata bianca vicinissima, parti tutte sempre più convinte. 

 

FOTO UFFICIALE SS LAZIO