Il punto sul mercato della Roma: da Dzeko a Milik, fino a Kolarov

Il calciomercato sta entrando a tutti gli effetti nel vivo. Sono molti, in casa Roma, gli argomenti che tengono banco, a partire dalla situazione legata alle punte. Dzeko, che ieri doveva incontrarsi con Guido Fienga per discutere del suo futuro, non ha ancora avuto nessun riscontro, in quanto il Ceo dei giallorossi si trovava a Milano per sistemare alcune operazioni. Oggi o comunque nei prossimi giorni dovrebbero esserci ulteriori sviluppi. In caso di addio tra le parti (destinazione Juventus per l'attaccante bosniaco), i romanisti virerebbero con decisione su Milik che, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, vorrebbe prima attendere un affondo netto dei bianconeri. Gli azzurri chiedono 40 milioni, la Roma vorrebbe spenderne meno per un giocatore in scadenza tra dodici mesi. Ricordiamo che la punta rimane la pista preferita da Andrea Pirlo.

MINO RAIOLA, ASSO SIGNIFICATIVO - Già, il noto agente era ieri presente a Trigoria, dove ha avuto dei colloqui con Mkhitaryan e con Fonseca, proprio per ricevere alcuni chiarimenti circa i suoi assisti: appunto l'armeno, Kluivert e Calafiori. Sull'olandese c'è il Benevento, ma potrebbe rimanere solo un sondaggio senza riscontri concreti. Inoltre, non è da escludere l'asse tra la capitale e Liverpool, sponda blu, sponda Everton. Ad Ancelotti piace Florenzi, Raiola assiste Kean, in cerca di rilancio, proprio in Italia. 

RIFIUTI E PARTENZE - Era ieri presente al centro sportivo Fulvio Bernardini anche Claudio Vigorelli, agente di Zaniolo e Santon. Per quanto riguarda il giovane, Morgan De Sanctis ha rifiutato il sondaggio di un emissario del Tottenham, mentre il terzino è in uscita. Va poi tenuta d'occhio la situazione Kolarov. L'Inter si è rifatta sotto per il serbo, strappando il sì del giocatore. Bisognerà capire cosa accadrà tra le società.