Mercato, le ultimissime: Romero all'Atalanta, Caprari a Benevento

Lasciato il Genoa e rientrato di proprietà alla Juventus, Romero lascia di nuovo la Vecchia Signora per andar a crescere, ulteriormente. Stavolta salto in avanti non indifferente rispetto a Genova: firma per l'Atalanta, tutto fatto, scambio di documenti in corso con una società che gli permetterà di esprimersi, possibilmente da titolare, ai massimi livelli. 

Sarà un prestito con diritto di riscatto, diritto che diventerà obbligo al verificarsi di determinati quesiti tecnici, come tot di presenze o obiettivi di squadra, come prossima qualificazione in Champions League. La cifra dovrebbe aggirarsi tra i 23 e i 25 milioni, s'attende solo comunicato ufficiale per l'esattezza della cifra a bilancio. 

Atalanta che dopo aver preso sorprendentemente Rick Karsdorp mira un'altra opzione offensiva: ancora nubi sul fronte Ilicic, preso Miranchuk ma non basta, il sogno sarebbe Boga del Sassuolo. Ma costa tanto, anche lo stesso giocatore non sembra convinto perchè a Bergamo nessuno darebbe lui sicurezza della titolarità esclusiva. Per questo la sua scelta più saggia sarebbe quella di restare a Sassuolo. 

Attivissimo il Benevento che rinforza ulteriormente il proprio attacco salvezza: arriva Caprari, sarà un'altra ala in più, un'altra freccia in più per l'arco di Inzaghi. Centravanti già preso settimana scorsa: Lapadula. Attivo pure il Cagliari, che continua a lavorare duro per confermare Nainggolan mentre esclude dal mercato Pavoletti: con ogni probabilità resterà in Sardegna, la società ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di cederlo.