La Lazio continua a blindare i suoi gioielli: Luis Alberto 2025! Fiorentina che torna su Piatek, operazione difficile; Toro su Ramirez, suggestione King

Luis Alberto si lega alla Lazio. E forse a vita. Una squadra forte che tiene stretti i suoi gioielli, segno di continuità e serietà. Rinnova infatti il mago spagnolo, che firma l'estensione con adeguamento fino al 2025. 28 anni, piena maturità calcistica, a questo punto fino a 33 anni, quindi tutta la parte più importante di carriera. Brava Lazio!

Mentre a Parma il nuovo americano Krause promette colpi alla piazza confermando fiducia alla nuova coppia Carli-Liverani, chi deve sparare mosse importanti sul mercato è senza dubbio il nuovo Torino di Giampaolo. Più che Torreira, da riformulare il pacchetto offensivo: può uscire Berenguer su cui è forte il pressing del Bilbao, può entrare Ramirez perchè la nuova Samp di Ranieri col 442 lancerà Candreva e Keita. Davanti ipotesi estrema, un altro attaccante, mobile ma affascinate. Dal Bournemouth retrocesso in Inghilterra potrebbe infatti arrivare Joshua King: sondaggio nelle ultime ore, se aprono al prestito con diritto si può chiudere. 

Si riaccende la missione Piatek per la Fiorentina, che nella notte è tornata a bussare eccome all'Hertha, segno tangibile di come dirigenza e proprietà non siano soddisfatti di Vlahovic o Cutrone. La voglia di riportare il Pistolero in Italia è parecchia, servito da Ribery potrebbe tornare ad esplodere tutti i suoi colpi e rilanciarsi definitivamente nel campionato che l'ha visto protagonista. Il problema è che come sempre, senza uscite (pure Chiesa naturalmente verso la permanenza) post Covid non ci sono finanze per un investimento. E la risporta dell'Hertha è chiara: "Piatek lo cediamo pure noi, ok, ma solo a titolo definitivo". No ad un prestito con diritto, seppur oneroso. Respinta dunque la prima offerta viola, che prevedeva un prestito oneroso a 2.5 più 20 di riscatto. Di diritto, naturalmente. 

A proposito di prestiti, arriva in prestito secco al Benevento pure lo stesso Iago Falque, consegnando di fatto a Inzaghi un attacco da Serie A. Onore alle streghe, mercato veramente importante. Costruzione mirata e investimenti importanti laddove erano necessitati.