Chelsea, non c'è pace per Lampard: muro Leicester a Stamford Bridge

Che sarebbe potuta iniziare in maniera diversa l'avventura di Frank Lampard a Stamford Bridge non c'è ormai più ombra di dubbio. Come si dice: non c'è due senza tre. E dopo le prime due delusioni con cui s'è aperta la sua era sulla panchina del Chelsea il Leicester ha calato il tris. Le volpi hanno infatti inchiodato i Blues: 1-1, al vantaggio di Mount ha risposto Ndidi. Un punto in due partiti e le rivali che già volano: Tottenham a 4 punti, Arsenal addirittura a punteggio pieno, Man United in forma smagliante in attesa del monday night di domani al Molineaux coi Wolves. La squadra gira, gioca bene, mostra un discreto calcio, ma mancano i punti, quelli che purtroppo in Premier fanno la differenza. 

THE PLOT Per il Chelsea deve essere l'inizio di una nuova era. Abramovic ha problemi col fisco britannico e non spende più, per irregolarità il club ha affrontato un dannoso blocco del mercato. Non c'è più Hazard, c'è gente a fine ciclo e tanti tanti giovani. Che vanno fatti crescere, cullati, e soprattutto aver pazienza. Fortunatamente Lamps resta una leggenda da quelle parti: sarà sempre amato e rispettato. Dopo la grandiosa stagione in Championship col Derby County ha rischiato e accettato subito la grande chiamata, in un grande club, che per motivi appena spiegati vive un periodo di difficoltà. Servirà tempo, serviranno risultati. Ma raggiungere l'obiettivo dell'anno, un piazzamento tra le prime 4, sarà veramente dura, vista la spietata concorrenza. 

SHEFFIELD - PALACE 1-0 Partenza col botto per le Blades di quel duro di Chris Wilder, uno che davvero non guarda in faccia a nessuno. Pragmatico, grintoso, serioso. 4 punti nelle prime 2: dopo il gran punto strappato a Bournemouth è arrivata anche la vittoria sul Palace. Con le sue armi: quelle di un calcio fisico, compatto, una squadra sospinta da un grande pubblico che sognava palcoscenici Premier da ben 12 anni. 3-5-2 densità e inserimenti: decide proprio quello di Lundstram. Domani spettacolo garantito: Wolves-Manchester.