Juve, addio Cancelo: accordo col Man City, arriva Danilo

Accordi verbali trovati ieri pomeriggio. Asse Manchester-Torino sempre più caldo. Non andrà in porto lo scambio Dybala-Lukaku direzione United, quello no, ma quello col Manchester City si farà: Danilo alla Juve, Cancelo al City. Direzione Pep Guardiola, estimatore del fluidificante portoghese. Il mercato in Inghilterra chiude giovedì, c'è fretta, sì, ma anche grande volontà di chiudere da entrambe le parti. Trapela ottimismo, eccome, oggi possibile svolta e chiusura della trattativa.

LA JUVE HA DETTO SI' Il weekend s'è concluso in maniera positiva. Accordo fondamentalmente trovato sulla base di 30 milioni di euro e tutto il cartellino di Danilo. La Juventus ha accettato: a queste condizioni difficile rifiutare. Si discute sui metodi di pagamento, sulla rateizzazione dell'assegno, sui diritti d'immagine e sulle buonuscite per gli agenti che hanno duramente lavorato per l'esito positivo della trattativa. 

OPORTO Evidentemente Sarri non è mai stato particolarmente colpito da Joao Cancelo, così come più in generale la sua discontinuità cronica non ha mai convinto l'ambiente bianconero. L'amico di Cristiano è pronto dunque a salutare l'asso portoghese, così come Torino ed il calcio italiano. Cancelo andrà in Inghilterra, nel campionato più importante di tutti; andrà altresì a guadagnare di più, ma dovrà giocarsi il posto con un'istituzione del posto come Kyle Walker. A Guardiola piacciono i fluidificanti che spingono, si vede, eccome. A Sarri sì, ma in Italia serve più equilibrio. Danilo aveva voglia di "first team football", come dicono in Inghilterra, un posto fisso tra gli undici titolari. E sarà come tornare indietro nel tempo, si ricompone la coppia di terzini che tanto fece sognare il Dragao e tutta Oporto. E pensare che Alex Sandro è stato uomo mercato per tanto tempo negli ultimi anni, ma alla fine è sempre rimasto.