Orgoglio Lazio: bel punto, ma verdetti rinviati! Tris Juve, poker Giroud, rivincita PSG: adesso Solskjaer trema

Lazio da Champions. Spavalda, indomabile, aggressiva, audace, squadra vera. Buon primo tempo a Dortmund, ma proprio al tramonto della prima frazione segna Guerreiro. La Lazio non demorde, lotta e resta sul pezzo, Schulz stende Milinkovic in area e dal dischetto è sempre Ciro Immobile che fa 1-1. Gran finale, biancocelesti che sembrano averne di più, Immobile e positivo Pereira nel finale sfiorano il gol del sorpasso che significherebbe coronare sogno qualificazione e primo posto. Termina invece 1-1, ma il Brugge batte 3-0 la delusione del girone Zenit: verdetti tutti rinviati all'ultimo turno, martedì prossimo. Borussia che resta in testa a 10, Lazio 9, Brugge che s'avvicina a 7. E martedì prossimo proprio i belgi scenderanno a Roma: all'Olimpico vietati brutte scherzi, questa Lazio non si può proprio permetttere di gettare tutto alle ortiche dopo un girone giocato così orgogliosamente e stoicamente, tra mille difficoltà. Per il primo posto c'è invece da vincere e sperare che in un sussulto d'orgoglio a San Pietroburgo. 

TRIS JUVE Vince la Juve ma pure il Barcellona, entrambe 3-0. Facile per i blaugrana in Ungheria, facile pure per i bianconeri sulla Dinamo: Pirlo si regala serata spensierata. Chiesa, Ronaldo e Morata, tris Juve. 

TUTTI A 9! Succede di tutto a Instanbul ma alla fine la decide Sorloth e Lipsia corsaro 4-3. Pazzesco: tutti a 9! Già perchè il PSG conquista la rivincita e vince a Manchester: sbancato Old Trafford, 3-1 in rimonta, adesso tutta pressione su Solskjaer che sarà costretto a giocarsi tutto a Lipsia, seppur con 2 risultati su 3. 

CHELSEA PRIMO, POKER GIROUD Poker Chelsea che vince probabilmente il raggruppamento più agevole della competizione. 4-0 a Siviglia: 4 gol di Giroud, ribadiamo, 4 gol di un'intramontabile Olivier, che messaggio a Lampard! 

BILANCIO ITALIANE L'Inter resta aggrappata al sogno, disperatamente. L'Atalanta si giocherà tutto ad Amsterdam, anche se basteranno due risultati su tre. La Lazio non deve fare scherzi e anzi, sognare la prima posizione. Prima posizione stesso sogno bianconero, per la rivincita di Ronaldo su Messi.