Compattezza e cuore, il Milan riparte alla grande: 2-0 a Benevento, controsorpassata l'Inter! 4-1 all'Udinese, pure la Juve torna a sorridere

Vittoria da grande squadra per il Milan, che lascia l'Inter al secondo posto e bagna il nuovo anno alla grande, controsorpassando i nerazzurri mantenendo la testa della classifica proiettandosi da squadra vera allo scontro diretto con la Juve. 2-0 a Benevento per i rossoneri: ingenuità di un Tonali che fatica ad entrare nei meccanismi, espulsione dopo il vantaggio di Kessiè, un'ora con l'uomo in meno ma grande dimostrazione di forza e compattezza, da gruppo vero. Donnarumma super, raddoppia super gol di Leao (gran gol, ma deve fare pure quelli più semplici), Caprari sbaglia il rigore e tutte le iniziative giallorosse s'infrangono sul muro rossonero. 

Adesso lo scontro diretto serale dell'Epifania a San Siro dirà tanto sulla corsa Scudetto. Forse è l'ultimo treno per la Juve di Pirlo, che stasera riparte e bagna pure lei bene il nuovo anno: 3-1 all'Udinese, doppia CR7.