Inter, marcia Scudetto: tris al Genoa. Il Cagliari si rialza a Crotone, bene anche l'Udinese con la Viola. La Dea supera la Samp

Dopo l'ottima vittoria nel derby, continua la marcia scudetto dell'Inter, che infligge un netto 3-0 anche al Genoa. Lukaku (al primo minuto), Darmian e Sanchez (nella ripresa) timbrano il cartellino. Neanche a dirlo, imponente la prova della punta belga, autore della rete iniziale, di un assist per l'esterno ex United e protagonista in occasione dell'acuto del cileno. Il Grifone non ha praticamente mai impaurito la Benamata, se non per una conclusione di Scamacca. I nerazzurri salgono a quota 56 punti, a +7 sul Milan, impegnato stasera contro la Roma. I liguri rimangono a 26 punti a + 8 dalla zona retrocessione.

Può esultare anche l'Udinese, vittoriosa di misura sulla Fiorentina grazie all'acuto di Nestorowski. Le compagini si dispongono in maniera compatta, gli spazi sono infatti intasati. Nella prima frazione si mette in evidenza Stryger Larsen, ma la Viola si salva. Nella seconda frazione i ritmi calano ulteriormente e, dopo la conclusione di Vlahovic nel finale, la punta macedone sfrutta l'assist del solito De Paul e firma la rete della vittoria. Tre punti preziosi per i friulani. Chi rialza la testa, alla prima di Semplici, è il Cagliari: i sardi battono 2-0 il Crotone all'Ezio Scida con i ruggiti di Pavoletti e Joao Pedro su rigore. I rossoblù si portano a 18 punti in classica a -2 dal Torino. La situazione dei calabresi è invece tragica: sempre più ultimi a 12 punti.

L'Atalanta, invece, nel match delle 12:30 supera la Sampdoria a Marassi. Di Malinovskyi e Gosens le reti della vittoria. La Dea aggancia la Juventus al terzo posto a quota 46 punti.