Gattuso corsaro a San Siro: addio sogni scudetto Milan? Solo Cristiano in scia, Conte ringrazia Lautaro e trova altri 3 punti pesantissimi

S'infrangono forse stasera definitivamente i sogni scudetto del Milan, battuto 1-0 in casa dal Napoli, trafitto da assenze, compattezza del buon vecchio Gattuso, e soprattutto fendente di Politano. Milan che recrimina nel finale per un rigore su Theo Hernandez, ma non cambia la sostanza. Rossoneri a 9 punti da Conte, solo Cristiano in scia. 

Tre punti fondamentali per un'altra Inter tutt'altro che brillante ma tremendamente vincente che, dopo aver battuto di misura l'Atalanta, vince 2-1 pure a Torino contro un Toro pieno d'assenze. Partita contratta, sblocca Lukaku dal dischetto, orgoglio Toro con Sanabria, ma nel finale Lautaro s'arrampica in alto e in torsione spedisce i 3 punti direzione Inter. Tre punti d'importanza capitale. 

Toro che resta in piena lotta per non retrocedere assieme al Cagliari, sconfitto 3-1 in Sardegna dalla Juventus. Tripletta di Cristiano, ripartenza assicurata. Accorcia Simeone, gol che varrà solo per le statistiche. 

La sconfitta concomitante di Toro e Cagliari riaccende eccome le speranze del Parma: nonostante l'assenza di leader Kucka crolla la Roma al Tardini, 2-0 deciso dalle reti di Mihaila ed Hernani, impalpabile il rientro da titolare per Dzeko. Confermati i problemi fisico per Miky: starà fuori per diverse settimane. Stop Roma e Fonseca mastica amaro.