Europa League, rimonta giallorossa ad Amsterdam! United e Villarreal OK, Arsenal riacciuffato in extremis

Cuore e sogni europei a vele spiegate per la Roma che soffre sì gioventù e palleggio ma ribalta l'Ajax e vince 2-1 ad Amstedam.  

AJAX-ROMA 1-2 L'Ajax gioca e sfrutta l'errore di Ibanez, sblocca il rientrante Klassen. Nella ripresa ancora tinte lancere, erroracci e rigore, ma Pau Lopez si riscatta e respinge Tadic. E allora fortuitamente, com'è il Football, cambia l'inerzia: papera del giovanissimo Scherpen, pareggia Pellegrini su punizione. Ma ancora Ajax e Roma calcisticamente soltanto sufficiente, Pau Lopez stavolta sale in cattedra e salva in un paio d'occasioni. E alla fine corner, Ajax superficiale e ingenuo, botta di cuore di Ibanez, super gol e 2-1 ad Amsterdam. Reazione Roma, ipotecate le semifinali. 

CUORE SLAVIA E probabilmente, se dovessero confermare le premesse di Amsterdam, i giallorossi troveranno sulla loro strada il Man United che, come preventivato, passa a Granada 2-0 trascinato dai soliti Rashford e Fernandes. 1-0 del Villarreal a Zagabria, decide Moreno. Tutto aperto tra Arsenal ed il tostissimo Slavia Praga, che raggiunge i Gunners all'ultimo respiro: 1-1 all'Emirates.