Torino, finalmente Verdi! Colpo Lecce: arriva Farias

E fu così che dopo due mesi di trattative serrate, contatti fitti e chiamate telefoniche estenuanti, il Toro corona il suo sogno. 

VERDI I granata hanno infatti finalmente chiuso per l'arrivo di Simone Verdi, che dopo tanti anni riabbraccia i colori granata. Era la missione di Cairo ed una delle prime richieste di Mazzarri, sarà l'uomo che assieme a Iago Falque dovrà connettere la squadra ai vari centravanti, Belotti, Zaza e Millico. 

DETTAGLI Alla fine i buoni rapporti tra le due società hanno risolto la questione, grazie alla pluriennale amicizia che lega Urbano Cairo ad Aurelio De Laurentiis. 10 milioni di prestito oneroso più altri 10 di obbligo di riscatto da esercitarsi in un periodo biennale. Se il prossimo anno Verdi dovesse già lasciare il Toro, al Napoli spetterebbe il 50% della prossima cessione. 

FARIAS A LECCE Colpo finalmente importante anche del Lecce. Arriva Farias, perfetta mezza punta brasiliana, tantissimi anni alle spalle in A. Retrocesso con l'Empoli, fuori dal progetto tecnico del Cagliari di Maran, Diego arriverà nel Salento in prestito con obbligo in caso di salvezza: 1 subito, 4 milioni in caso di permanenza. 

Ufficiale anche il trasferimento di Leris alla Sampdoria e quello di Verre che lascia proprio Marassi direzione Hellas Verona.