Sognando Frank: la Viola divora il Galatasaray e punta Ribery

Una grande Fiorentina annienta e schianta il Galatasaray. Al Franchi la prima della nuova Viola di Commisso, il ritorno di Badelj, il pubblico delle grandi occasioni. 

4-1 AL GALATASARAY E la Viola non sbaglia: sblocca Boateng al tramonto del primo tempo, raddoppia il nuovo gioiello Sottil, accorcia Emre Mor, chiudono i conti gli oggetti più discussi: Benassi e Simeone. Futuro in dubbio, ma vogliono riprendersi la viola, la maglia che amano. Montella sorride e vede con ottimismo l'inizio del campionato che deve rappresentare la sua riscossa, sua e della sua Fiorentina. 

IL SOGNO FRANK E per la rosa che Pradè e società stanno allestendo potrebbe esserci un nuovo acquisto, piuttosto sconosciuto. Nome: Frank. Cognome: Ribery. Già, proprio lui. Ha ancora voglia di calcio, di esperienze di vita, di nuovi campionati dopo aver chiuso il decennio baverese. Pradè ci riprova, come 13 anni fa, quando lo voleva fortemente dopo Germania 2006. All'epoca Marsiglia e Ribery fecero altre scelte, rinnovarono il matrimonio di un altro anno, prima di separare le strade direzione Bayern.

LA TRATTATIVA Contatti sempre più fitti con l'agente e il suo entourage. Il calciatore avrebbe dato l'assenso al trasferimento, Firenze lo intriga. Si parla di contratto annuale più opzione, da stabilire le cifre di ingaggio. Nei prossimi giorni si entrerà nel vivo: una cosa è certa, la Fiorentina fa sul serio. E la Fiesole sogna.