Champions, finalmente Inter: 3-1 allo Sheriff. Milan, Dragao letale: 1-0 Porto. Messi formato Europeo: PSG col brivido, ma ribaltato il Lipsia. Klopp corsaro a Madrid

Finalmente Inter in Champions, sciolta e raccogliente, ciò e quanto prodotto. Dzeko, Vidal e De Vrji annientano l'ambizioso e spavaldo Sheriff: Inter in corsa, eccome. Grande notte a San Siro. 

Niente da fare per il Milan. Ancora orfano di punti, complici soprattutto le decisioni arbitrali nello scontro diretto dell'Atletico, i rossoneri escono sconfitti pure ad Oporto. Decisive le assenze, troppo troppo pesanti. Bravo Conceicao, ex Lazio e Inter, a rovinare i piani di Pioli, ad aver studiato bene i brillanti rossoneri in campionato, ad annientare ogni loro trama. E allora Luiz Diaz in piena difesa. Peccato, ma questa Champions sembra stregata. 

LE BIG Nel girone rossonero colpaccio del Liverpool che nonostante Griezmann vince a Madrid: 3-2 alla fine, Reds a punteggio pieno in uno dei gironi più complicati. Bene anzi benissimo pure l'altra inglese, il Man City, 5-1 a Brugge, tutto facile su un campo dove il PSG lasciò due punti. Parigini comunque in testa, ma soffrendo e senza brillare, trascinati finalmente da Messi: Andrè Silva spaventa il Parco dei Principi, poi Leo ribalta e 3-2 per Pochettino. 

GROUP C Clamoroso tonfo del Dortmund: nuova super Ajax, super conferma, 4-0 lanciero. Proprio nel gruppo C gran poker dello Sporting in Turchia col Besiktas.