Fiorentina, eccolo! Arriva Ribery, già domani visite?

E' fatta. O meglio, sembra fatta. Sembra tutto fatto. Come sappiamo il verbo "sembrare" o quantomeno il condizionale è d'obbligo nel calciomercato dei giorni d'oggi. Può succedere di tutto, fin quando non viene apposta la firma su quel benedetto contratto. 

CI SIAMO Ma finalmente possiamo dirlo: ci siamo, la Fiorentina ha messo tutte e due le mani su Ribery. Su Frank, il sogno del direttore sportivo Pradè, il sogno della Fiesole, il sogno di una città intera. Attrazione perfetta, punto di riferimento per i più giovani, il pezzo da novanta attorno cui far decollare l'ambizioso e prestigioso progetto di Rocco Commisso. 

DETTAGLI Emergono i primi dettagli. Nel weekend l'accelerazione, ieri contatti fitti e frenetici, stamani l'ok apparentemente definitivo. Frank ha accettato la corte, ha rifiutato i soldi cinesi, vuole sentirsi ancora calciatore, vuole ancora esser protagonista a livelli importanti: il calcio italiano e Firenze piazza perfetta. Ribery firmerà un biennale a 4 milioni l'anno, domani dovrebbe già sbarcare in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto coi viola. Firenze tribola, ore di sogni e tensione.