Milan KO al Franchi: super Vlahovic, 4-2 Viola. Ruggito Juve: 2-0 all'Olimpico. Pokerissimo Atalanta

Primo KO stagionale per il Milan di Pioli. Nella sua Firenze scivola Stefano, trafitto dai colpi di Italiano. Milan sul pezzo, tumultuoso e aggressivo davanti, ma stavolta tradito da erroracci difensivi come quello di Tata che propizia il vantaggio Viola. Poi gemma Saponara e ancora Vlahovic, accorcia due volte Ibra ma non basta, chiude ancora Dusan che, completo e possente, abbatte per la prima volta in campionato i rossoneri. Domani Inter-Napoli: Inter per accorciare, Napoli per tornare in testa capolista. 

Ruggito Juve all'Olimpico. Compatta e quadrata, tremendamente Allegriana. Che sia stata una svolta, come 5 anni fa, il gol di Cuadrado contro la Viola? Due rigore, entrambi di Bonucci, attributi enormi, Lazio in costruzione e compassata KO. 2-0 e Juve che torna a scalare e meditare la risalita. 

In scioltezza l'Atalanta, che sale a quota 25 punti e che si candida ancora una volta come una delle potenze per lottare al quarto posto. Realtà contro cui, come sempre negli ultimi anni, chiunque dovrà fare i calcoli. 5-2 sullo Spezia: trascina Zapata, doppio Pasalic, festival del gol e nel finale si rivede, finalmente oseremmo dire, pure Luis Muriel, che chiude in bellezza con gol e assist.