Messias all'ultimo respiro: cuore rossonero ancora vivo! Inter agli ottavi, Guardiola batte PSG. Sorpresa Sporting: fuori il Dortmund

Urlo Milan. Messias all'ultimo respiro. Colpaccio rossonero proprio al fotofinish, rivincita della gara d'andata, ammutolito il Wanda Metropolitano di Madrid. Il cambio giusto di Stefano Pioli, uno che gioca, che non s'arrende mai. Il Milan gioca a calcio, ha ricreato un'era, radiosa, che rende fiero tutto il popolo rossonero. Battuto 1-0 l'Atletico, riaperto al fotofinish disperate ma incredibili e meravigliose chance qualificazione. Il Milan dovrà battere il Liverpool e sperare in un pari tra Porto e Atletico. 

L'Inter abbatte la maledizione Shakhtar, distrugge De Zerbi, doppia di un sontuoso Dzeko e ottavi in cassaforte, 10 anni dopo. 2-0 al Meazza, calcio frizzante, Inzaghi e pubblico in visibilio. Colpaccio dello Sporting che batte 3-1 il Borussia: Haaland retrocede in Europa League. Festa a Lisbona: passano i lusinati, secondi dopo l'Ajax. 

In chiusura attenzioni dedicate al match della serata, quello stellare, quello tra Man City e PSG. 2-1 in rimonta, strameritato, per Guardiola. Football esteticamente sopraffino, PSG ancora figurine. Messi delude, mai pervenuto.