Champions. Sorteggi Ottavi, stavolta corretti: trema l'Inter, arriva il Liverpool! Villarreal per la Juve. In EL Barca-Napoli: ecco il quadro completo di un lunedì senza precedenti

Sorteggi corretti, stavolta corretti. Ripetuti alle 15 quelli di mezzogiorno, qualcosa di clamoroso, ma cos'è successo?

RIPETUTO Qualcosa di storico, la prima volta che un sorteggio di Champions è stato ripetuto. Annullato quello delle 12. Saltato il criterio d'accoppiamento, un errore nato da Man United e Villarreal, secondo il sistema a quel punto sbagliato avrebbero potuto giocare contro nonostante fossero entrambi provenienti dallo stesso girone. Un problema di sofware, ufficialmente. L'Atletico ha allestito immediatamente e vinto ricorso. Le scusa della Uefa, la decisione di riorganizzare il sorteggio. Un sorteggio dove come ben noto l'Inter aveva pescato l'Ajax e la Juve lo Sporting. Uefa contestata, Ceferin attaccato. 

EPILOGO COMPLETO Adesso completi, adesso corretti. Va malissimo all'Inter, che centra una delle squadre più forti al mondo, ne sa qualcosa il Milan: il Liverpool di Klopp. Ritorno ad Anfield, chiaramente, tra l'altro. Sorride la Juve che per vendicare l'Atalanta ospiterà il Villarreal. Boom atomico, con Messi che passa da Ronaldo al Real, il suo Real, i suoi arci-rivali. Di seguito i nuovi sorteggi: Salisburgo - Bayern Monaco, Sporting Lisbona - Manchester City, Benfica - Ajax, Chelsea - Lille, Atletico Madrid - Manchester United, Villarreal - Juventus, Inter- Liverpool, Paris Saint Germain - Real Madrid

EUROPA LEAGUE Tutto liscio e lineare nel sorteggio invece dei sedicesimi d'Europa League, con la nuova formula venuti fuori come un qualcosa di straordinario. Affascinante Barcellona-Napoli, tostissima per la Lazio che pesca il porto, insidiosissimo l'ostacolo ellenico dell'Atalanta stessa che se la vedrà con l'Olympiacos. Nel complesso, sorteggi straordinari, per dimensione e forza del livello dei team coinvolti: Siviglia - Dinamo Zagabria, Atalanta - Olympiacos, Lipsia - Real Sociedad, Barcellona - Napoli, Zenit San Pietroburgo - Betis Siviglia, Glasgow Rangers - Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol - Sporting Braga, Porto - Lazio.

CONFERENCE LEAGUE Di seguito pure i sedicesimi di Conference, cui fortunatamente non parteciperà la Roma, già qualificata agli ottavi in virtù del primo posto conseguito nel suo girone. Marsiglia - Qarabag, Psv - Maccabi Tel-Aviv, Fenerbahce - Slavia Praga, Midtjylland - Paok Salonicco, Leicester- Randers, Celtic - Bodo/Glimt, Sparta Praga - Partizan Belgrado, Rapid Vienna - Tottenham/Vitesse.