Nuovo Napoli, gioventù spallettiana: doppio colpo Ndombele e Raspadori, depositato Simeone

Come noto da giorni: tutto fatto, Simeone azzurro. Un altro argentino al Maradona. Sostituirà chiaramente Petagna, passato al Monza. 

Un Napoli che nonostante un'estate difficile e travagliata ha scaricato 5 fischi al Bentegodi di Verona, un vero e proprio Walzer del gol, con un 433 e tutti i già nuovi acquisti sembrati ingranati dal gran lavoro, tecnico e geniale, del solito Spalletti. E' un nuovo Napoli giovane, ma affamato. E allora per rinforzare e completare la rosa ecco Raspadori: in queste ore stanno ratificando i dettagli, risolto tutti suoi bonus, dai 28 iniziali Giuntoli è arrivato a 30+5 richiesti dal Sassuolo. Nei prossimi giorni visite e firme. 

E chi firma, già svolte visite mediche stamani, è Tanguy Ndombele, scaricato dal Tottenham, in cerca di rilancio. Prestito oneroso e diritto di riscatto a 30 milioni di sterline, quasi 35 milioni di euro. Non un 10, un 8 ancora discretamente giovane e potenzialmente straordinario palla al piede, ma pigro senza palla (servirà cura e lezioni Spalletti) e indolente se tutt'altro che al centro del progetto. Dovrà rilanciarsi: possibile mezzala per il 433.